News
Borgo di Ascona

SEMPRE PIÙ BIKESHARING

Il servizio di gestione della rete, negli ultimi due mesi, era stato ridotto al minimo essenziale per garantire la salute degli operatori, mantenendo comunque l’operatività del servizio.

 

A partire da lunedì 4 maggio 2020, le persone coinvolte nella gestione del progetto, hanno potuto riprendere a tappe il loro lavoro, applicando tutte le misure necessarie alla garanzia della salute.

 

Gli abbonati al servizio, come tutti i cittadini, sono stati invitati a ridurre ogni spostamento e di conseguenza in questi ultimi 2 mesi non avrete potuto beneficiare appieno del servizio offerto dal sistema di condivisione delle biciclette. La Fondazione il Gabbiano ha perciò deciso di prolungare automaticamente di 2 mesi gli abbonamenti annuali degli utenti che avevano un abbonamento valido al 30 aprile 2020.

 

Questo gesto, seppur piccolo, vuole essere una manifestazione di solidarietà verso tutti voi che siete stati costretti ad una rigida quarantena che ha visto ridotta la vostra possibilità di spostamento. Ciò rappresenta anche i valori che il Gabbiano porta avanti da sempre, ossia la volontà di dare un sostegno al cittadino che ha vissuto una difficoltà, un gesto voluto proprio da giovani che dalla difficoltà cercano quotidianamente di uscire e voluto proprio per ribadire un senso di solidarietà e condivisione comune.

 

Vi informiamo inoltre che a Contra, già a partire dal 30 aprile, è attiva la postazione finora presente presso il Municipio di Tenero che, dopo una valutazione dei movimenti registrati, ha deciso di spostare la stessa per servire una zona del proprio territorio che non era connessa alla rete. Inoltre il prossimo 14 maggio sarà attivata la postazione di Cevio Paese ed entro la fine del mese, saranno messe in servizio anche le nuove postazioni di Porto Ronco e di Ascona zona Moscia, senza dimenticare le 4 postazioni di S. Antonino “congelate” dalla crisi sanitaria, ma che a breve saranno completate e fruibili.

 

Team Muovi-TI

Ritorna
 

© ascona.ch