Con molto piacere vi do il benvenuto sul sito del Comune di Ascona.

 

In questi anni l’informatica ha fatto passi da gigante e noi cerchiamo di tenere il passo.

 

Oltre al sito web per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze attuali abbiamo creato anche la nuova app “Comune di Ascona” che è scaricabile direttamente sui cellulari o tablets.

 

Il comune vuole così permettere a residenti e turisti una veloce visione delle offerte e delle novità del nostro bel Borgo.

 

Inoltre sarà possibile per tutti interagire direttamente con l’amministrazione evitando per alcune incombenze di recarsi presso l’ufficio preposto.

 

Per i municipali e i consiglieri comunali è stata pure creata un’area riservata così da poter ottenere la documentazione necessaria per via telematica, risparmiando tempo e soprattutto inutile spreco di carta.

 

Il sito e la app continueranno a fornire a ospiti e cittadini informazioni atte a conoscere meglio le origini del nostro comune, le sue peculiarità culturali e turistiche e non solo.

 

Assicurando a tutti il continuo impegno di tutto il municipio a lavorare per rendere sempre più attraente sotto tutti i punti di vista la nostra bella Ascona, invito il cittadino-utente a “navigare” assieme al turista-utente oltre che sul nostro lago anche sul sito e sulla nuova app.

 

 

 

Il Sindaco

Dr. med. Luca Pissoglio

 

© ascona.ch