Italiano
Deutsch

"Tempo attuale"

Do Domenica 12 luglio 2020 12.7 abbastanza soleggiato 24°

Previsioni per i prossimi giorni

Lu Lunedì 13 luglio 2020 13.7 nuvolosità variabile, con temporali possibili 19° | 28°
Ma Martedì 14 luglio 2020 14.7 nuvolosità variabile, con temporali possibili 18° | 27°
Me Mercoledì 15 luglio 2020 15.7 nuvolosità variabile e temporalesco 17° | 25°
Gi Giovedì 16 luglio 2020 16.7 abbastanza soleggiato 17° | 28°
Ve Venerdì 17 luglio 2020 17.7 soleggiato 17° | 30°

Fonte: MeteoSvizzera

Webcam
Il Comune

AGGIORNAMENTO INIZIO LAVORI - Interventi di canalizzazione, acquedotto ed opere AEC in via Muraccio

Cambiamento del programma lavori relativi agli interventi di canalizzazione, acquedotto ed opere AEC in via Muraccio!

Il Municipio del Borgo di Ascona, tenendo conto dell’intensità di esercizi commerciali dislocati nel primo tratto di Via Muraccio, quello subito dopo la rotonda, nonché dell’imminente avvio della stagione estiva, ha deciso in seconda analisi di rettificare le fasi di lavoro che erano state precedentemente comunicate.

 

Pertanto, scusandoci per il cambiamento, vi confermiamo che a partire dal prossimo 8 giugno e per la durata di circa 6 mesi le aree stradali indicate nella planimetria allegata saranno interessate dai lavori di: “canalizzazione, acquedotto ed opere AEC in Via Muraccio”.

 

I tratti di strada saranno chiusi a tappe, così da dar modo alle imprese esecutrici di operare nel minor tempo possibile secondo le tempistiche che andremo ad illustrarvi.

 

I lavori si svolgeranno quindi in 4 definitive fasi, le seguenti:

 

1)    08/06/2020 – 10/07/2020

Sbarramento del tratto di Via Muraccio che va dall’intersezione con via Ferrera fino all’intersezione con Via Serodine.

 

2)   13/07/2020 – 25/09/2020

Sbarramento del tratto di Via Muraccio che va dall’intersezione con Via Pisoni fino all’intersezione con Via Ferrera. (escluse 3 settimane di vacanza in agosto)

 

3)   28/09/2020 – 20/11/2020

Sbarramento del tratto di Via Muraccio che va dalla rotonda Migros fino all’intersezione con Via Pisoni.

 

4) 23/11/2020 – 15/01/2020

Sbarramento del tratto di Via Muraccio che va dall’intersezione con Via Serodine fino all’intersezione con Via del Sole. (escluse 3/4 settimane di vacanza natalizia)

 

Un accesso, sia veicolare che pedonale, alle proprietà dei confinanti sarà sempre garantito salvo casi realmente eccezionali che verranno eventualmente discussi puntualmente.

Le tappe di lavoro saranno sempre limitate al tratto di strada che va da una traversa sino a quella successiva, in modo da ridurre le chiusure a quanto davvero indispensabile.

La strada sarà gestita, secondo quanto concordato con la Polizia Comunale, con DIVIETO DI CIRCOLAZIONE. Per consentire l’accesso ai sedimi privati sarà installato un cartello di “servizio a domicilio permesso”.

 

SI CONSIGLIA, per quanto possibile, di transitare DAL LATO LIBERO rispetto alla posizione dei mezzi di cantiere. In tal maniera verranno limitati i fastidiosi, seppur brevi, tempi di attesa per voi utenti e sarà intensificata la resa del cantiere. Una resa maggiore significa una conclusione più rapida dell’opera.

 

Le tempistiche riguardanti le tappe sopracitate sono da considerarsi indicative, potrebbero subire alcune variazioni in caso di imprevisti e/o eventi meteo attualmente non valutabili.

 

Nell’auspicio che tutto funzioni per il meglio, potrebbero anche essere concluse più rapidamente rispetto a quanto annunciato.

 

In caso di modifiche del programma sarete tempestivamente informati.

 

Durante le Festività ed i fine settimana non saranno mai eseguiti interventi e la circolazione verrà riattivata.

 

Al termine di ogni tappa avverrà il ripristino della pavimentazione con la realizzazione dello strato portante in miscela bituminosa, il completamento definitivo con lo strato di usura sarà invece realizzato in un’unica fase in seguito all’opportuno ciclo di assestamento.

 

Ci scusiamo preventivamente per i possibili disagi arrecativi e vi preghiamo di collaborare durante lo svolgimento degli interventi, in particolar modo sarebbe fondamentale che ogni utente accedesse alla sua proprietà transitando per il lato più libero.

 

Per qualsiasi chiarimento vogliate contattare direttamente lo studio d’ingegneria Andreotti e Partner SA di Locarno (tel. 091 / 751 37 71), o l’ufficio tecnico comunale.

 

IL MUNICIPIO

 

Ritorna
 

Non hai trovato le informazioni che stai cercando?

Non riesci a trovare quello che stai cercando nel sito? Nessun problema, non esitare a sottoporci diretamente la tua richiesta. Saremo felici di poterti aiutare.

Etica
Emozione
Vitalità
Documenti

Link utili

Repubblica e Cantone Ticino
www.ti.ch

Confederazione svizzera
www.admin.ch

Parlamento svizzero
www.parlament.ch

Autorità svizzere online
www.ch.ch

Enti esterni

Associazione Manifestazioni Ascona
www.amascona.ch

Fondazione Monte Verità
www.monteverita.org

Museo Comunale Ascona
www.museoascona.ch

Teatro San Materno
www.teatrosanmaterno.ch

Porto patriziale Ascona
www.portoascona.ch

Golf Cub Ascona
www.golfascona.ch

© Copyright 2019 - www.ascona.ch