Italiano
Deutsch

"Tempo attuale"

Do Domenica 28 novembre 2021 28.11 nuvoloso con rovesci di pioggia e neve

Previsioni per i prossimi giorni

Lu Lunedì 29 novembre 2021 29.11 parzialmente soleggiato |
Ma Martedì 30 novembre 2021 30.11 soleggiato |
Me Mercoledì 1 dicembre 2021 1.12 parzialmente soleggiato |
Gi Giovedì 2 dicembre 2021 2.12 estesa nuvolosità ad alta quota |
Ve Venerdì 3 dicembre 2021 3.12 abbastanza soleggiato | 10°

Fonte: MeteoSvizzera

Webcam
Il Comune

AVVISO ALLA POPOLAZIONE - NUOVO TRACCIATO BUS LINEA 1 E LAVORI DI RIASSETTO VIA FERRERA

Il Municipio del Borgo di Ascona informa che, come previsto dalla riorganizzazione del trasporto pubblico contemplata dal Programma di Agglomerato del Locarnese (PALoc) ed a seguito dei futuri lavori di riassetto di Via Ferrera


a partire dal 13 dicembre 2020 e fino al termine dei lavori di riassetto di Via Ferrera (dicembre 2021) è prevista la creazione delle fermate bus provvisorie ASCONA, VIA PANCALDI MOLA e ASCONA, PALESTRE (in entrambe le direzioni di marcia come previsto dalla nuova impostazione PALoc) su Via Vorame.

 

COSA COMPORTA

Per permettere il transito dei bus della linea 1 nelle 2 direzioni durante il periodo sopraccitato, saranno soppressi tutti gli attuali stalli di parcheggio pubblici presenti in carreggiata.

Verranno inoltre ripristinati gli STOP in corrispondenza degli sbocchi di Via Schelcie e Via dei Pioppi su Via Vorame.

Da ultimo è prevista la demarcazione di 2 nuovi passaggi pedonali provvisori in prossimità delle intersezioni di Via Vorame con Via Schelcie e Via dei Pioppi per agevolare l’attraversamento di Via Vorame a seguito del previsto incremento di traffico.

 

DA SAPERE

A causa della soppressione dei posteggi pubblici presenti lungo Via Vorame e Via Ferrera, il Municipio di Ascona, grazie alla disponibilità della Parrocchia di Ascona, potrà mettere a disposizione 2 aree di parcheggio sostitutive in Via Schelcie ed in Via al Pascolo a partire dal 11 dicembre 2020.

Durante i lavori per il riassetto di Via Ferrera, che inizieranno a fine gennaio 2021, saranno inoltre chiuse al traffico veicolare alcune tratte di Via Ferrera (esecuzione a tappe), seguirà un’indicazione precisa ai residenti interessati dai lavori nel corso del mese di gennaio 2021.


Il Municipio confida nella comprensione di tutti invitando a voler considerare le presenti informazioni e a voler rispettare la segnaletica di cantiere provvisoria che sarà posata secondo le esigenze di cantiere.


Per qualsiasi informazione l’Ufficio tecnico (091 759 80 40) e la Polizia comunale (091 759 81 81) sono a disposizione durante gli orari d’ufficio da lunedì a venerdì.

 

IL MUNICIPIO

Ritorna

Non hai trovato le informazioni che stai cercando?

Non riesci a trovare quello che stai cercando nel sito? Nessun problema, non esitare a sottoporci diretamente la tua richiesta. Saremo felici di poterti aiutare.

Etica
Emozione
Vitalità
Documenti

Link utili

Repubblica e Cantone Ticino
www.ti.ch

Confederazione svizzera
www.admin.ch

Parlamento svizzero
www.parlament.ch

Autorità svizzere online
www.ch.ch

Enti esterni

Associazione Manifestazioni Ascona
www.amascona.ch

Fondazione Monte Verità
www.monteverita.org

Museo Comunale Ascona
www.museoascona.ch

Teatro San Materno
www.teatrosanmaterno.ch

Porto patriziale Ascona
www.portoascona.ch

Golf Cub Ascona
www.golfascona.ch

© Copyright 2019 - www.ascona.ch