a partire dal 13 dicembre 2020 e fino al termine dei lavori di riassetto di Via Ferrera (dicembre 2021) è prevista la creazione delle fermate bus provvisorie ASCONA, VIA PANCALDI MOLA e ASCONA, PALESTRE (in entrambe le direzioni di marcia come previsto dalla nuova impostazione PALoc) su Via Vorame. COSA COMPORTA Per permettere il transito dei bus della linea 1 nelle 2 direzioni durante il periodo sopraccitato, saranno soppressi tutti gli attuali stalli di parcheggio pubblici presenti in carreggiata. Verranno inoltre ripristinati gli STOP in corrispondenza degli sbocchi di Via Schelcie e Via dei Pioppi su Via Vorame. Da ultimo è prevista la demarcazione di 2 nuovi passaggi pedonali provvisori in prossimità delle intersezioni di Via Vorame con Via Schelcie e Via dei Pioppi per agevolare l’attraversamento di Via Vorame a seguito del previsto incremento di traffico. DA SAPERE A causa della soppressione dei posteggi pubblici presenti lungo Via Vorame e Via Ferrera, il Municipio di Ascona, grazie alla disponibilità della Parrocchia di Ascona, potrà mettere a disposizione 2 aree di parcheggio sostitutive in Via Schelcie ed in Via al Pascolo a partire dal 11 dicembre 2020. Durante i lavori per il riassetto di Via Ferrera, che inizieranno a fine gennaio 2021, saranno inoltre chiuse al traffico veicolare alcune tratte di Via Ferrera (esecuzione a tappe), seguirà un’indicazione precisa ai residenti interessati dai lavori nel corso del mese di gennaio 2021.
Il Municipio confida nella comprensione di tutti invitando a voler considerare le presenti informazioni e a voler rispettare la segnaletica di cantiere provvisoria che sarà posata secondo le esigenze di cantiere.
Per qualsiasi informazione l’Ufficio tecnico (091 759 80 40) e la Polizia comunale (091 759 81 81) sono a disposizione durante gli orari d’ufficio da lunedì a venerdì. IL MUNICIPIO |