Italiano

"Tempo attuale"

Sa Sabato 20 aprile 2024 20.4 soleggiato 15°

Previsioni per i prossimi giorni

Do Domenica 21 aprile 2024 21.4 parzialmente soleggiato | 16°
Lu Lunedì 22 aprile 2024 22.4 molto nuvoloso, deboli piogge | 11°
Ma Martedì 23 aprile 2024 23.4 parzialmente soleggiato | 14°
Me Mercoledì 24 aprile 2024 24.4 abbastanza soleggiato | 17°
Gi Giovedì 25 aprile 2024 25.4 parzialmente soleggiato | 16°

Fonte: MeteoSvizzera

Il Comune

COMUNICATO STAMPA - PRESSEMITTEILUNG

SERVIZIO CONSEGNA PASTI A DOMICILIO

HAUSLIEFERDIENST MAHLZEITEN

Cari Cittadini,

teniamo a comunicarvi che il Municipio del Borgo di Ascona ha attivato, a far tempo da martedì 24 marzo 2020, un servizio di consegna dei pasti a domicilio per le persone dai 65 anni in avanti. Servizio che vuole essere di aiuto a tutte quelle persone che, essendo obbligate a rimanere a casa vista l’emergenza sanitaria in corso, hanno difficoltà a cucinare i propri pasti.

Per poter usufruire del servizio vi preghiamo di chiamare il numero 091 759 80 05 entro le ore 15.00 del giorno precedente per il quale chiedete la consegna del pasto. Vi verranno proposti 2 menù, e meglio un menu ordinario ed un menu vegetariano. Il costo del pasto è di fr. 11.--, importo questo che serve a coprire le spese vive e che non dovrete pagare subito ma tramite fattura che vi verrà inviata dal Comune. La consegna a domicilio è gratuita e sarà effettuata dal personale del Comune tenuto conto di tutte le misure sanitarie del caso. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 per un pasto al giorno che vi verrà consegnato tra le ore 11.30 e le ore 13.00.

Rileviamo che i pasti vengono principalmente preparati dal cuoco delle scuole elementari di Ascona, ma anche dai cuochi degli esercizi pubblici gestiti da Asconesi (ad oggi il gruppo Feldpausch, Blu di Locarno e Tschuggen Group) che si sono messi a disposizione del Comune per poter far fronte a questa situazione di emergenza.

Vi ricordiamo inoltre che è già ora attivo il servizio di consegna della spesa a domicilio grazie alla collaborazione con Manor. Per poter usufruire di questo servizio vi ricordiamo di chiamare direttamente la Manor allo 091 785 16 71. La spesa, anche in questo caso, vi verrà consegnata a domicilio dal personale del Comune e la stessa potrà essere pagata direttamente alla Manor per il tramite della fattura da loro emessa.

Certi di agire in modo gradito in questo momento difficile per la nostra Comunità vi ricordiamo che da parte nostra rimaniamo a vostra disposizione per ogni ulteriore necessità e che sono sempre attive le seguenti Hotline che potete chiamare per tutte le informazioni del caso (091 759 80 01 e 091 759 80 08).

Ricordando l’importanza di rimare a casa a tutela della vostra salute e di quella degli altri, vi speriamo in buona salute e ribadiamo che solo INSIEME CE LA FAREMO!

IL MUNICIPIO

Liebe Bürgerinnen und Bürger,

wir möchten Sie darüber informieren, dass der Gemeinderat von Ascona ab Dienstag, den 24. März 2020, einen Hauslieferdienst der Mahlzeiten für Personen ab 65 Jahren eingerichtet hat. Dieser Dienst soll all jenen Menschen helfen, die aufgrund des aktuellen Gesundheitsnotstands gezwungen sind, zu Hause zu bleiben und die Schwierigkeiten haben, ihre Mahlzeiten selbst zu bereiten.

Um den Dienst nutzen zu können, rufen Sie bitte bis 15.00 Uhr des Vortages, für den Sie die Verpflegung wünschen, die Nummer 091 759 80 05 an. Es werden Ihnen 2 Menüs angeboten und zwar ein klassisches und ein vegetarisches Menü. Die Kosten für die Mahlzeit betragen Fr. 11.--. Dieser Betrag dient zur Deckung der Auslagen und muss nicht sofort bezahlt werden, sondern mittels einer Rechnung, die Ihnen von der Gemeinde zugestellt wird. Die Zustellung nach Hause ist kostenlos und wird von den Mitarbeitern der Gemeinde unter Berücksichtigung aller gesundheitlichen Maßnahmen durchgeführt. Der Dienst ist 7 Tage in der Woche für eine Mahlzeit pro Tag vorgesehen, die zwischen 11.30 Uhr und 13.00 Uhr geliefert wird.

Wir möchten darauf hinweisen, dass die Mahlzeiten hauptsächlich vom Koch der Primarschule in Ascona zubereitet werden, aber auch von den Köchen öffentlicher Betriebe in Ascona (bisher die Gruppe Feldpausch, Blu in Locarno und die Tschuggen Group), die sich der Gemeinde zur Bewältigung dieser Notsituation zur Verfügung gestellt haben.

Wir möchten Sie auch daran erinnern, dass der Hauslieferdienst der Einkäufe dank der Zusammenarbeit mit Manor bereits aktiv ist. Um diesen Dienst zu nutzen, müssen Sie Manor direkt unter der Nummer 091 785 16 71 anrufen. Auch in diesem Fall werden Ihnen Ihre Einkäufe von den Mitarbeitern der Gemeinde nach Hause geliefert und können mit der ausgestellten Rechnung direkt an Manor bezahlt werden.

Wir hoffen, in diesem für die ganze Gemeinschaft schwierigen Moment, Ihnen einen willkommenen Dienst anzubieten. Wir erinnern Sie daran, dass wir Ihnen für jeden weiteren Bedarf zur Verfügung stehen und dass die folgenden Hotlines immer aktiv sind, unter denen Sie uns für jegliche Informationen anrufen können (091 759 80 01 und 091 759 80 08).

Wir erinnern Sie daran, wie wichtig es für den Schutz Ihrer Gesundheit und der Gesundheit anderer ist, dass Sie zu Hause bleiben. Wir hoffen, dass Sie bei guter Gesundheit sind und wiederholen, dass wir es nur ZUSAMMEN SCHAFFEN WERDEN!

DER GEMEINDERAT

Ritorna

Non hai trovato le informazioni che stai cercando?

Non riesci a trovare quello che stai cercando nel sito? Nessun problema, non esitare a sottoporci diretamente la tua richiesta. Saremo felici di poterti aiutare.

Etica
Emozione