Il Municipio del Borgo di Ascona tiene a ricordare a tutti i cittadini asconesi e proprietari di residenze secondarie che tra poco più di un mese, e più precisamente il 31 ottobre 2020, terminerà l’azione promossa da Municipio e Patriziato di Ascona denominata “ViviAscona”.
Avviso raccolta straordinaria rifiuti solidi urbani (RSU) in tutto il territorio di Ascona.
È un insetto aggressivo che danneggia oltre 100 piante, tra cui pomodori, vite e fragole, e distrugge i prati erbosi.
L'emergenza sanitaria ha evidenziato l'imprescindibile ruolo svolto dal volontariato a sostegno della popolazione, come pure l'importanza dei Comuni nel rispondere in modo adeguato e con tempestività ai bisogni della cittadinanza.
Di recente il Municipio di Ascona, l’Istituto scolastico comunale e l’Assemblea Genitori (AGISA) hanno aderito al Piano di Mobilità Scolastica, un progetto cantonale che consente di gestire e risolvere in forma efficace i problemi generati dalla mobilità scolastica di ogni Comune.
Care e cari asconesi,
il Municipio del Borgo di Ascona, lo scorso 23 marzo 2020 e ritenuta la situazione sanitaria in atto in quel momento, aveva deciso in via del tutto eccezionale di autorizzare gli abitanti del Nucleo a depositare i sacchi ufficiali RSU del Comune lungo le strade principali del Borgo.
Cambiamento del programma lavori relativi agli interventi di canalizzazione, acquedotto ed opere AEC in via Muraccio!
Il Municipio del Borgo di Ascona informa la popolazione che a seguito dell'evolversi della situazione sanitaria nel nostro Cantone ha deciso che a far tempo dal 1. giugno 2020 saranno riattivati i normali controlli di Polizia nei posteggi in zona blu.
Il Municipio del Borgo di Ascona desidera informare che la puntata di "Filo diretto" di venerdì 29 maggio sarà interamente dedicata al Borgo di Ascona.
© ascona.ch