Il Municipio del Borgo di Ascona,
Deposito atti quale informazione e partecipazione pubblica
La Polizia del Borgo di Ascona vicina al cittadino!
Il Municipio di Ascona ha il piacere di presentare la bella iniziativa dal titolo "Le strade fiorite di Ascona" organizzata dall'Associazione dei commercianti del Borgo Ascona.
Domenica 14 aprile 2024 in Ticino si vota. Le cittadine e i cittadini sceglieranno i membri del Municipio e i membri del Consiglio comunale, che saranno in carica fino al 2028.
Il Municipio del Borgo di Ascona informa che nella sua ultima seduta ha nominato quale nuovo Comandante della Polizia comunale il Signor Gabriele Gottardi il quale subentrerà, dal 01.06.2024, al dimissionario ed attuale Comandante Christian Brusa.
Il Municipio del Borgo di Ascona ha il piacere di informare la popolazione che di recente sono stati posati, nei pressi dell’entrata dell’Autosilo comunale, i primi stalli per biciclette, coperte e dotate di un sistema di chiusura.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Municipio di Ascona, in collaborazione con il Krav Maga Locarno, organizza un corso di autodifesa dedicato alle donne.
Dal 1° gennaio 2024 entrerà in vigore la Riforma AVS 21. Questa riforma prevede importanti misure che riguardano donne e uomini appartenenti a diverse fasce d'età.
© ascona.ch