fondssuisse è una fondazione. Essa stanzia contributi per i danni causati da eventi naturali non prevedibili e per i quali attualmente non è possibile stipulare alcuna assicurazione. fondssuisse interviene laddove nessun altro ufficio o nessun’altra organizzazione presta aiuto.
Il Dipartimento del Territorio avvisa che da lunedì sera 4 settembre a sabato mattina 9 settembre 2023 sono previsti i lavori di pavimentazione dello svincolo S. Materno ad Ascona. Saranno interessate dai lavori: Viale Monte Verità, Via Losone, Via Locarno, Via Pascolo e Via Buonamano.
Il Comune del Borgo di Ascona comunica che, a seguito della grandinata eccezionale di venerdì notte e viste le numerose segnalazioni, ha programmato un giro di raccolta straordinaria del verde (scarti vegetali).
La Sezione del sostegno sociale del Dipartimento della sanità e della socialità, in collaborazione con l’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (ACSI) e con il supporto delle Città di Bellinzona, Lugano, Mendrisio e Locarno, organizza quattro incontri informativi gratuiti sul tema della cassa malati.
Ritenuto il marcato aumento delle temperature MeteoSvizzera ha innalzato l’attuale allerta canicola al livello 4 nelle basse quote del Ticino centrale e del Sottoceneri almeno fino a venerdì 25 agosto alle ore 20.00
Il prossimo 15 settembre si celebra la Giornata internazionale della democrazia.
Presentazione "Masterplan Mobilità ciclabile Regione-Energia Verbano”, Mercoledì 13 settembre 2023, 18:00 – 20:00, Muralto, Sala dei Congressi
Il 27 giugno Ascona ospita Cash!
Il Comune di Ascona in collaborazione con la Banca Raiffeisen di Ascona informa i cittadini che dal 28 aprile 2023, presso il posteggio esterno dell’autosilo comunale, è attiva una nuova postazione car sharing di Mobility con un veicolo elettrico.
© ascona.ch