News
Borgo di Ascona

RIASSETTO VIARIO DI VIA FERRERA - AVVISO AI RESIDENTI

Il Municipio del Borgo di Ascona informa che, nell’ambito dei lavori di riassetto di Via Ferrera, è prevista la posa dello strato d’usura della pavimentazione (pavimentazione fonoassorbente) nella tratta compresa tra le intersezioni di Via Ferrera con Via Muraccio e Via Medere (intersezioni non comprese).


I lavori verranno eseguiti (zona in rosso nel disegno) indicativamente

 

dalle ore 07:30 alle ore 20:00 di martedì 12 ottobre 2021

 

Durante questo periodo la tratta di Via Ferrera sarà completamente chiusa al traffico veicolare.

 

L’accessibilità pedonale ai fondi rimane sempre garantita, mentre si invita i residenti a voler usufruire delle 2 aree di parcheggio provvisorie in Via al Pascolo ed in Via Schelcie e ai parcheggi pubblici presenti in Via Medere, Via Schelcie e Via dei Pioppi.

 

Nel caso in cui le condizioni meteorologiche nella giornata di martedì 12 ottobre fossero avverse, la posa dello strato d’usura della pavimentazione sarà spostata a mercoledì 13 ottobre (eventuali ulteriori modifiche a causa delle condizioni meteo al programma vi saranno comunicate tempestivamente).

 

Il Municipio informa inoltre che parallelamente alla posa dello strato d’usura della pavimentazione proseguiranno anche i lavori della FASE 6 (zona in azzurro del disegno) come da programma già comunicato in precedenza.

 

Il Municipio confida nella comprensione di tutti invitando a prendere atto delle presenti informazioni e a voler rispettare la segnaletica di cantiere.

 

Per qualsiasi informazione le direzioni lavori, Studio d’ingegneria Francesco Allievi SA (091 791 12 60) e IM Ingegneria Maggia (091 756 68 11), l’Ufficio tecnico (091 759 80 40) e la Polizia comunale (091 759 81 81) sono a disposizione durante gli orari d’ufficio da lunedì a venerdì.

 

IL MUNICIPIO

Ritorna
 

© ascona.ch